Dott. Nerio De Bortoli

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia al n. 113.

Iscritto all’Albo dei Revisori Legali dei Conti al n. 17787.

Iscritto all’Albo dei Consulenti e Periti del Tribunale di Venezia.

Ho svolto e svolgo incarichi di CTU per i Tribunali di Venezia e Vicenza nonché incarichi di consulente per la Procura di Venezia.

Custode Giudiziario e Delegato alle Vendite nelle procedure esecutive immobiliari.

Svolgo incarichi di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e Liquidatore presso il Tribunale di Venezia e Vicenza.

Segnalo alcune procedure fallimenatre con Esercizio Provvisorio  che ho gestito:

fallimento A.C. Venezia 1907 Srl – società sportiva calcistica (Tribunale di Venezia);
fallimento MCS Cavaliere Srl (ex Malboro)– abbigliamento e negozi (Tribunale di Venezia);
fallimento Calcio Vicenza Spa – società sportiva calcistica (Tribunale di Vicenza).

I settori in cui ho acquisito maggiore esperienza sono l'edilizia, la moda e la'bbigliamento, le società sportive professionistiche, telecomunicazioni, cantieri navali, discariche post-mortem.


Ho assunto alcuni importanti incarichi di presentazione di domande di concordato fallimentare positivamente omologate ed eseguite.

Sono specializzato nel settore della crisi d'impresa, nel quale ho rivestito diversi ruoli e incarichi:

-Presidente dell’Istituto Curatori. L’Istituto Curatori organizza ogni anno seminari di studio sulla materia concorsuale con la partecipazione di oltre 200 professionisti ed un importante numero di Giudici Delegati (ultimo Seminario organizzato Anacapri 2019).

-Segretario della Commissione del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti di diritto fallimentare dal 2000 al 2004 per lo studio delle Prassi dei Tribunali Italiani.

-Componente e Segretario della Commissione Ministeriale per l’elaborazione di principi e criteri direttivi di uno schema di legge delega al governo dal 2003 al 2005.

-Componente del Gruppo per la riforma del diritto fallimentare del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti dal 2005 al 2007.

-Relatore a Convegni Nazionali di categoria.

-Componente delle Commissioni di studio del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti: Commissione Procedure Concorsuali ai Gruppi di Lavoro “Ex Legge Prodi bis e Marzano”, “Decreti Competitività” ed “Esecuzioni Immobiliari”.

Ho acquisito esperienza come Liquidatore di eredità con costituzione Fondazione per conferimento opere d’arte di notevole valore economico.

Sono Co-Fondatore di Ekip Studio Associato Economisti e Giuristi d'Impresa dal 31.1.2017 e titolare di uno studio in Cavallino Treporti che si occupa di consulenza contabile societaria e fiscale dal 1979.

 


 
Ekip Studio Associato - P.IVA 04406390270

Privacy policy - cookies policy - disclaimer - Credits